NUOVA MODULISTICA EDILIZIA PRIVATA E PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Dopo l’entrata in vigore del d.lgs 222/2016, con gli Accordi Stato, Regioni e Autonomie Locali del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017 sono stati adottati i moduli unici nazionali in materia di attività commerciali e assimilate e in materia di attività edilizia.
Così come previsto dagli Accordi, la Regione Toscana ha provveduto con le Delibere della Giunta regionale n.646 del 19 giugno 2017 e n. 1031 del 25 settembre 2017 ad adeguare nei termini i moduli unici nazionali alle specifiche normative regionali di settore. Con decreto dirigenziale n. 16086 del 7 novembre 2017 si è provveduto ad un successivo aggiornamento per tener conto di alcune modifiche normative intervenute.

Con Delibera della Giunta regionale n. 1031 del 25 settembre 2017 sono stati approvati in via definitiva i moduli unici regionali di Permesso di Costruire, SCIA edilizia, CILA, CIL, Comunicazione di fine lavori e Attestazione asseverata di agibilità l’efficacia dei quali decorre dal 1 ottobre 2017 data di entrata in vigore della l.r. n. 50/2017.

1)Modulo unico regionale di Permesso di Costruire (PdC)

relazione di asseverazione PdC

2) Modulo di SCIA edilizia

relazione di asseverazione SCIA edilizia

3) Modulo di Comunicazione di inizio attività asseverata per interventi in edilizia libera (CILA)

4) Modulo di Comunicazione di inizio attività per interventi in edilizia libera (CIL)

5) Modulo di Comunicazione di fine lavori

6) Modulo di Attestazione asseverata di agibilità

I moduli edilizi sono inoltre inseriti nella banca dati regionale SUAP e resi disponibili attraverso il servizio telematico di Accettazione unico di livello regionale – STAR per gli interventi di edilizia non residenziale. è inoltre presente la modulistica unica in materia di attività produttive

All’interno del servizio telematico di Accettazione unico di livello regionale – STAR è inoltre presente la modulistica unica in materia di attivitĂ  produttive (SUAP) scaricabile anche alla pagina dell’Unione dei Comuni Garfagnana sulla pagina dedicata http://ucgarfagnana.lu.it/turismo-e-cultura/storia-e-tradizioni/